Pubblicità - Il Giornale del Restauro e del Recupero dell'Arte

Informare, divulgare e, soprattutto, incidere.

Sono questi i cardini e le priorità della testata “Il Giornale del Restauro e del Recupero dell’Arte”, (www.ilgiornaledelrestauro.net).

Il Giornale del Restauro è dedicato a uno dei settori con maggiori prospettive di sviluppo nel nostro Paese: dal dibattito attorno alla salvaguardia e valorizzazione dello sterminato patrimonio artistico, alle tecniche, ai materiali, alle ultime scoperte, senza trascurare gli approfondimenti sulla crescita di un segmento sempre più centrale nell’economia italiana.

Notizie in esclusiva, interviste agli addetti ai lavori e contributi firmati da restauratori e tecnici.

L’iniziativa ha una missione fondamentalmente propositiva: diventare un catalizzatore di risorse e di conoscenze da indirizzare, su monumenti e opere d’arte pubblici, con l’obiettivo di restituirli all’umanità nella loro integrale e originaria bellezza.

Le problematiche attinenti il recupero dei beni culturali saranno affrontate con metodo scientifico, le opere più meritevoli di restauro saranno censite e mappate, gli interventi saranno studiati utilizzando le tecniche più avanzate, le operazioni di recupero saranno graduate in termini di importanza, urgenza e loro durata, le esigenze di risorse umane e di capitali saranno quantificate con precisione e prudenza prima dell’inizio dell’intervento, le fonti di approvvigionamento dei mezzi necessari saranno individuate con attenta selezione.
I monumenti e le opere d’arte pubblici oggetto di recupero, infine, verranno restituiti all’umanità nella loro integrale ed originaria bellezza.

Come ben si può intendere l’attività e gli obiettivi prefissati sono articolati e complessi ma Il Giornale del Restauro li valuta non impossibili vista la determinazione con cui ha accolto la sfida.

Per la Pubblicità su ilgiornaledelrestauro.net

Le aziende interessate ad effettuare campagne di comunicazione tramite bannernewsletterpagine websiti webredazionaliintervistebook fotografici, con immagini in prima pagina, possono richiedere informazioni sui prezzi e sulle opportunità di inserimento pubblicitario scrivendo a: redazione@ilgiornaledelrestauro.net.

Sono disponibili diverse soluzioni personalizzate per venire incontro alle vostre peculiari esigenze. Per velocizzare la risposta alle vostre richieste, specificare cortesemente la ragione sociale dell’azienda, l’e-mail e i recapiti telefonici.

Contattaci per avere tutte le informazioni