A Novara il primo distretto del restauro d’Italia - Il Giornale del Restauro e del Recupero dell'Arte
7^ Conferenza Naz. Passivhaus
Ricostruiamo il Clima! Appuntamento a Torino per la 7^ Conferenza Nazionale Passivhaus
12 Novembre 2019
Restauro della Ceramica al MIC di Faenza una giornata di studio
Restauro della Ceramica: al MIC di Faenza una giornata di studio
18 Novembre 2019

A Novara il primo distretto del restauro d’Italia

A Novara il primo distretto del restauro d’Italia
Nella sede della Impresa Notari, storica azienda novarese, è stato costituto il Distretto del Restauro di Novara.

Redazione

L’iniziativa è promossa da Assocastelli, prestigiosa associazione italiana di gestori e proprietari di dimore e residenze d’epoca e storiche. Per l’occasione è arrivato a Novara il Presidente nazionale Barone Ivan Drogo Inglese accompagnato da Enrico Chebello, Console di Assocastelli in Piemonte.
Presidente del Distretto è stata designata Giovanna Mastrotisi amministratore dell’azienda Novaria Restauri e Governatore del Distretto Rotary del Piemonte e della Valle d’Aosta.

Oltre a Andrea e Daniele Notari, amministratori della Notarimpresa, era presente anche Chiara Falcini editore di Rec Magazine, Simona Lauro e Anna Rossaro.
Chiara Falcini, Giovanna Mastrotisi e Andrea Notari erano stati premiati con il riconoscimento dell’Attestato al Merito del Restauro “Cardinale Tommaso Ruffo” in occasione del recente Salone Internazionale del Restauro di Ferrara.
Obiettivi del DRN sono la qualificazione delle competenze imprenditoriali e professionali degli operatori nonché la promozione delle loro attività in ambito nazionale e internazionale.

Condividi